Hotel Rifiuti Zero

Carissimo Ospite,

la nostra struttura aderisce ad Hotel Rifiuti Zero®.

Pensiamo che un mondo più pulito sia una risorsa per tutti e che ognuno di noi debba diventare agente del cambiamento verso la sostenibilità.

Per questo motivo ogni giorno ci impegniamo per limitare il più possibile l’impatto ambientale del nostro hotel e del nostro ristorante.

Grazie all’adozione di numerosi comportamenti virtuosi, abbiamo ridotto, ad esempio, la produzione dei rifiuti di circa il 30% ed attuiamo una raccolta differenziata che supera il 90%.

L’utilizzo dei nostri prodotti a km 0 ci consente di evitare emissioni dovute al trasporto su strada e l’utilizzo della frazione umida come cibo per gli animali e concime per la terra nella nostra tenuta Le Peracciole contribuisce alla riduzione dei rifiuti prodotti.

Limitiamo l’uso di confezioni monodose e raccogliamo i tappi di sughero per avviarli ad un processo di riciclo finalizzato a realizzare materiali per la bio-edilizia ed oggetti di design.

Il nostro personale, adeguatamente formato per rendere sostenibile ogni processo della gestione della struttura, con l’uso del vetro e di erogatori di acqua naturizzata, contribuisce ad evitare rifiuti in plastica all’interno della struttura.

Grazie alla nostra attenzione per l’ambiente, nel 2021 abbiamo ottenuto il prestigioso riconoscimento della Stella Verde previsto dalla Guida Michelin ed è con grande orgoglio che, giorno dopo giorno, ci impegniamo per offrire ai nostri Ospiti un’esperienza che non sia soltanto unica, ma anche sostenibile e rispettosa del pianeta.


Hotel Rifiuti Zero